Ancora numeri alti quelli dei contagi da Covid-19, nonostante il freno delle vacanze natalizie e il lockdown a giorni alterni.
I dati di oggi, infatti, riportano 11.212 nuovi positivi con un numero di tamponi pari a 128.740. Alto il numero dei decessi, che non si arresta: 659.
Il vaccino non verrà somministrato agli studenti sotto i 16 anni, mentre per quanto riguarda gli insegnanti e il personale scolastico, queste categorie potrebbero ricevere le prime dosi tra luglio e settembre, tranne nel caso dei docenti fragili, che già da aprile potrebbero centrare l’obiettivo di vaccinazione.
Mentre l’indice del contagio da Covid-19 rimane alto, rappresentanti del governo e del Comitato Tecnico Scientifico sostengono che il vaccino dovrebbe essere obbligatorio per i docenti. Una posizione che ha tra i più fervidi sostenitori la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa (del Partito Democratico), come raccontiamo in un precedente articolo.
CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL SONDAGGIO
Nuovi positivi: 11.212
Decessi: 659
Tamponi: 128.740
Terapia intensiva: 2.549
Ingressi del giorno in terapia intensiva: 256
Totale casi: 2.067.487
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…