Dopo il caso della ragazzina invitata bendarsi dalla prof durante un’interrogazione, arriva un altro episodio poco “edificante” sempre in DaD. Questa volta è stata una giovane alunna di 10 anni a farsi beffe della maestra. È accaduto a Salerno e la vicenda, come riporta il ‘Corriere del Mezzogiorno‘, risale allo scorso 26 marzo.
L’alunna fotografa i compagni e la maestra a loro insaputa durante una lezione in DaD e con quelle immagini realizza due video che diffonde su Instagram. In uno di questi appare mentre alza il dito medio nei confronti della maestra di matematica. Immagini che si sono rapidamente diffuse e sono arrivate alla dirigente scolastica che ha informato i genitori dell’alunna, chiesto la rimozione del materiale e informato la Procura per i minorenni e i servizi sociali del Comune. L’alunna è stata denunciata per aver diffuso immagini non autorizzate in cui comparivano minorenni.
L’avvocato della famiglia ha dichiarato che “la didattica a distanza a 10 anni non è semplice e la scuola dovrebbe affiancare gli studenti e non porsi in una posizione di supremazia”.
La vicenda è finita in Parlamento con un ‘interrogazione chiesta al ministro Bianchi dai deputati Aprea e D’Ettore (Forza Italia) e Costa (Gruppo Misto -Azione+Europa) sull’accaduto, con la richiesta di un’indagine su come si sono svolti realmente i fatti e perchè la scuola non ha assunto il ruolo di mediatrice tra le parti.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…
In 21 anni si è avuta a livello mondiale un’evoluzione delle tipologie e modalità di…
Lunedì 18 novembre nella Sala della Regina di Montecitorio si svolge la “Presentazione della Fondazione Giulia…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
La richiesta del Bonus Natale, in caso di coniugi entrambi potenziali beneficiari, dovrà essere effettuata…
Si è svolto oggi, lunedì 18 novembre, presso la Sala della Regina di Montecitorio, la “Presentazione…