Il sindaco di Milano Giuseppe Sala non ci sta e critica l’ordinanza del Governatore lombardo Fontana che ha stabilito l’adozione della didattica distanza totale in tutta la Regione.
“Nell’ordinanza firmata ieri dal presidente Fontana c’è un punto che non convince noi sindaci, e non è una questione politica, siamo di centrosinistra e centrodestra, relativo alle attività scolastiche con didattica a distanza per le superiori. Vero che ci eravamo incontrati ma di questo non si era parlato: siamo contrari alla didattica a distanza e favorevoli ad alternanza. E’ una scelta sbagliata e sarebbe una sconfitta tornare immediatamente alla dad. Ci rivediamo oggi alle 13 ma il nostro obiettivo è cancellare questa misura“, dice con un video sui social il sindaco di Milano Beppe Sala, denunciando un cambio di rotta repentino da parte della giunta Regionale.
Sala prosegue il suo intervento riportando anche i messaggi allarmati dei genitori in seguito a questa scelta: “Vi leggo un messaggio di una mamma, Sara: ‘E’ evidente dalle chat di classe che il punto è il sistema Ats per i tamponi: classi e famiglie messe in quarantena sono abbandonate’. Credo che Ats debba fare di più oggi, in tanti mi state segnalando che c’è da aspettare troppo tempo“.
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…