Sono una docente. Scrivo in risposta a chi scrive che con la DAD noi docenti lavoreremmo meno che in presenza. Diciamo subito che leggere queste cose mi fa molto arrabbiare, perché non é assolutamente così! In realtà con la DAD, noi insegnanti lavoriamo da mane a sera, cioè anche dodici ore al giorno.
Non abbiamo più spazio per la nostra vita familiare e per la nostra provata. Sono arrivata anche a scrivere che i miei congiunti, in questo periodo, sono i colleghi, genitori e alunni, invece dei miei amici e parenti. É normale tutto ciò? Tutto quello che scrivo può essere facilmente verificabile e non vale soltanto per me.
Vale per tutti i miei colleghi. In più quest’anno, noi abbiamo cambiato pure Preside. In breve chi afferma che con la DAD, si lavorerebbe di meno é in malafede. Il fatto di avere lezioni di 45 minuti, serve solo a dimostrare che con la DAD si perde meno tempo che in classe. Aggiungo anzi che alcuni alunni che in classe si distraggono molto facilmente, grazie alla DAD lavorano meglio. Questo é confermato dai rispettivi genitori (quelli che lavorano in smart working). Discorso a parte, per quanto riguarda gli alunni fragili/disabili.
Concludo ricordando che, a fronte di un significativo aumento del carico di lavoro, gli stipendi degli insegnanti sono stipendi da pezzenti. Nessun straordinario é riconosciuto, né tantomeno nessun aumento di stipendio ( visto le cifre esigue, che questo Paese ci elargisce più per buonismo che per la nostra professionalità ed impegno!!!!).
Detto ciò,
Ringrazio della cortese attenzione,
Gabriella Zonno
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…