Dagli insulti sul “gruppo Whatsapp delle mamme” alla rissa in strada davanti ad un asilo dei loro figli: sette donne sono state denunciate a Napoli per rissa dai carabinieri.
Tutto avrebbe avuto inizio con una discussione sulla chat di gruppo delle mamme di una classe d’asilo di una scuola a Scampia. L’istituto offre settimanalmente la possibilità a due genitori di partecipare alle attività della scuola, per seguire l’andamento dei propri figli e assicurarsi che le promesse didattiche siano rispettate. La partecipazione è su turni, due genitori alla volta, da concordare tra gli interessati di ogni classe.
Secondo quanto emerso, una delle mamme avrebbe deciso, senza chiedere un parere agli altri genitori, di modificare il giorno di visita. La decisione, comunicata sul gruppo Whatsapp, diventa oggetto di litigio, protratto il giorno dopo davanti alla scuola. Dagli insulti si passa alle mani, senza esclusione di colpi, con il coinvolgimento di sette mamme. La colluttazione viene interrotta dall’arrivo dei carabinieri, la cui sede si trova esattamente di fronte alla scuola. Le donne si disperdono, ma le indagini sono avviate, in quanto la rissa è stata ripresa dalle telecamere di un’attività commerciale. Identificate le donne, saranno tutte denunciate per rissa.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Concorso…
È ora di introdurre il divieto per le ragazze minorenni di indossare il velo a…
In Finlandia, un uomo su quattro sotto i 35 anni ritiene che le donne possono…
Una docente che ha una supplenza nella classe di concorso A041 fino al 23 novembre…
“Gli insegnanti il personale ATA, gli studenti hanno ragione a protestare: la manovra di bilancio…
Si parla ancora di allerta meteo in Sicilia, dopo le giornate di lunedì e martedì,…