Domani sarà inaugurata a Roma, a Palazzo Venezia, la Biennale dei Licei Artistici dedicata al tema del Gioco. Alla mostra saranno esposti lavori artistici di studenti italiani ma anche inglesi, francesi, cinesi, coreani ed estoni. La Biennale, promossa dalla Rete Nazionale dei Licei Artistici Italiani, è organizzata dal Liceo Artistico “Enzo Rossi” di Roma e dal Polo Museale del Lazio, in collaborazione con il capofila del progetto, il Liceo Artistico “Porta Romana” di Firenze.
{loadposition eb-guida-dirigente}
La Biennale si svolge nell’ambito del progetto “Arte in cattedra”, finanziato dalla Direzione generale per gli ordinamenti del Ministero dell’istruzione. Una sala della Biennale è dedicata ai “Maestri”, ossia ad artisti di chiara fama che hanno insegnato nei licei artistici e negli istituti d’arte italiani: in questa edizione i “Maestri” sono Libero Andreotti e Giovanni Dragoni.
Durante il periodo di apertura della mostra – riferisce un comunicato – sono previste performance musicali, di danza e artistiche. Alla cerimonia di inaugurazione saranno assegnati dei premi. La Giuria è composta da Cristina Comencini, Antonio Natali, Ennio Peres, Piero Pizzi Cannella e Claudio Strinati. La mostra resterà aperta fino al prossimo 15 gennaio.
BandoBiennale_MOSTRA-CONCORSO-IL-GIOCO.pdf
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…