Con avviso del MI del giorno 8, è stato reso noto che dal giorno 16 luglio ore 9.00 e a seguire fino alle ore 14.00 del 24 luglio i docenti, che entro il 31 luglio conseguiranno l’abilitazione all’insegnamento e/o la specializzazione per l’insegnamento su posto di sostegno, potranno inserirsi negli elenchi aggiuntivi di prima fascia delle GPS (graduatorie provinciali delle supplenze) compilate lo scorso anno. (art. 1 e 2 DM 51 3.3.2021).
Il termine al 31 luglio è stato infatti prorogato dall’art. 59 comma 4 lettera a) del D.L 73/2019 (Sostegni bis).
Le domande vanno presentate dagli interessati con modalità esclusivamente telematica attraverso l’applicazione ” Istanze on line” Polis previo possesso credenziali SPID o in alternativa di un’utenza valida per l’accesso all’area riservata del MI.
Coloro che conseguiranno il titolo successivamente e cioè dal 24 al 31 luglio si iscriveranno con riserva sempre entro le ore 14 del 24 luglio, riserva che sarà sciolta a seguito di comunicazione da parte degli interessati via PEC entro il primo agosto.
Coloro che chiedono l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di prima fascia di GPS , già inseriti in GPS lo faranno per l’ambito territoriale dove lo scorso anno hanno presentato domanda di inserimento in seconda fascia; i docenti non inseriti in alcuna GPS oppure collocati in una diversa GPS rispetto alla quale presentano ora domanda per l’inserimento nelle graduatorie aggiuntive, indicheranno nell’istanza anche le sedi ( scuole) prescelte, 20 in tutto, ai fini dell’inserimento nelle seconde fasce di istituto.
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…
Attimi di panico in un paese in provincia di Frosinone: oggi, 4 novembre, prima dell'inizio…
La Lombardia è la prima regione italiana che ha messo a punto delle linee guida…