Più di 80 relatori, in tre giorni, tra docenti universitari, presidi di facoltà, psicologi dell’orientamento e dirigenti d’azienda, che si avvicenderanno sul palco principale e nelle sale adiacenti per indirizzare gli studenti che frequentano gli ultimi anni della scuola media superiore e l’università, sulla scelta della facoltà, su specializzazione e lavoro.
Alla sua ventiduesima edizione, il Salone dello Studente, patrocinato dal Miur, ha già raccolto nelle 4 tappe dei mesi precedenti un pubblico di 90.000 studenti tra i 17 e i 25 anni.
Media partner dell’evento Radio 105, rappresentata sul palco di Bari da Ylenia. Tra i personaggi dello spettacolo e del panorama musicale presenti Bari: Francesco Carofiglio, Nesli, Il Cile, Gabri Gabra e Club Dogo. Il programma completo dei tre giorni è su http://www.salonedellostudente.it e da quest’anno gli studenti potranno seguire l’evento anche su facebook e su twitter.
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…
Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…