Dal 2 al 5 gennaio a Roma: XVIII congresso dell’Aimc
Dopo la seduta inaugurale del 2 gennaio, che prevede le relazioni del Presidente Nazionale sull’attività svolta dal 2002 al 2006, e quella del Segretario sulla situazione economica-finanziario, nella giornata di martedì 3 gennaio, il Congresso entrerà nella sua fase più importante con la relazione su “Cittadinanza dell’etica, garanzia del futuro/L’Aimc per una professione protagonista”, tenuta dal Prof. Francesco Paolo Casavola, Presidente emerito della Corte Costituzionale e Presidente dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani.
Sulla relazione di base si terranno i lavori per sezioni su ‘Esercitare libertà’ (Prof. Giuseppe Vico), ‘Sviluppare riflessività’ (Prof. Lucio Guasti), ‘Promuovere giustizia’ (Prof. Giuliani Martirano), ‘Realizzare solidarietà’ (Prof. Lino Prenna), ‘Elaborare progettualità’ (Prof. Cesare Scurati), ‘Costruire responsabilità’ ( Prof. Fiorino Tessari).
Nei giorni 4 e 5 gennaio, dopo l’udienza pontificia, si svolgeranno i lavori assembleari con l’approvazione della mozione, l’elezione del nuovo Consiglio Nazionale e del nuovo Presidente Nazionale.