Nel quadro della consultazione lanciata lo scorso 15 settembre ed aperta fino al 15 novembre, è indetta la “Settimana de La Buona Scuola” dal20 al 25 ottobre prossimi. Questo è quanto prevede la circolare che il Miur ha inviato agli Uffici scolastici regionali e alle istituzioni scolastiche di tutta Italia. Durante la “Settimana de La Buona Scuola” le scuole potranno sfruttare i loro momenti collegiali per discutere dei temi del Rapporto pubblicato lo scorso 3 settembre dal governo e riflettere sulle proposte da avanzare al Ministero. Potranno anche aprire le loro porte alla cittadinanza, mostrare le esperienze di buona scuola già esistenti.
Le scuole possono inoltre organizzare un “Open Day”, in partenariato con associazioni e attori del territorio o nazionali. I contributi che arriveranno saranno pubblicati sulla sezione dedicata del sito www.labuonascuola.gov.it/dibattiti.
Per la prima volta il nostro Paese affronta un percorso condiviso, online e attraverso eventi dedicati sul territorio, per discutere e accogliere proposte e commenti dei cittadini sui temi, interventi e soluzioni individuati per il settore della scuola.
Secondo i più recenti dati Unicef, nel mondo 90 milioni tra ragazzi e ragazze hanno…
Sarebbero 2.406 i bambini uccisi o feriti dall'escalation della guerra in Ucraina, in circa 1.000…
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Stefano De Martino, 35 anni, conduttore del programma di Rai1 "Affari tuoi", sta vivendo uno…
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…