Categorie: Generico

Dal 29 al 31 ottobre, Ted a Genova

Il Salone delle tecnologie didattiche rappresenta un’occasione di incontro tra il mondo della scuola, le aziende e le istituzioni. Il Ministero della Pubblica Istruzione è presente alla manifestazione di Genova con propri convegni e un proprio spazio espositivo all’interno del quale saranno illustrati progetti, attività ed esperienze relative all’uso delle nuove tecnologie didattiche da parte delle scuole.
Anche la Casa editrice La Tecnica della Scuola avrà un proprio stand (T33) al padiglione S della Fiera, che resterà aperta dalle ore 9.00 alle 18.30.
Ted (Technology edutainment days) si colloca nell’ambito di ABCD – Pianeta educazione, salone dedicato al mondo dell’università, della ricerca, della scuola, della formazione e dell’impresa, durante il quale vengono organizzati incontri, iniziative, seminari e sezioni espositive.Ideato da Fiera di Genova, ABCD è articolato in cinque manifestazioni. Oltre a Ted, infatti, si svolgono: Bts – Borsa del turismo scolastico e studentesco; Orientamenti, salone dell’orientamento scolastico e universitario; Nuova,  salone dell’innovazione e della ricerca; Scuola dei sapori, evento sulla ristorazione scolastica e l’educazione alimentare.
Redazione

Articoli recenti

Linda McMahon, la nuova ministra dell’istruzione di Trump. Il video sul ring col lottatore

Certamente miliardaria, e dunque finanziatrice col marito della campagna elettorale dell’amico di lunga data Donald,…

20/11/2024

Parcheggio permesso alle studentesse, ma non agli studenti: protestano un po’ di maschi al Nautico di Genova. Il preside spiega [INTERVISTA]

All’Istituto nautico di San Giorgio una recente circolare del preside Paolo Fasce fa discutere e…

20/11/2024

Valditara Cecchettin: si incontreranno nei prossimi giorni. Il Ministro: “Il tema del rispetto non si limita 33 ore, deve stare nel curricolo di tutte le materie”

Nei prossimi giorni il ministro Giuseppe Valditara potrebbe incontrare i genitori di Giulia Cecchettin: la…

20/11/2024

Alfa, il testo corretto da Vecchioni e la sua lezione: “A Sanremo non ti stai giocando la vita, sali sul palco per giocare con la vita”

Com'è noto, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, tra i partecipanti c'era il cantante…

20/11/2024

Mad interpello, come rispondere e ricercare le supplenze – VIDEO TUTORIAL

Molti aspiranti docenti stanno ricercando sui vari canali il modo più accurato per candidarsi alle…

20/11/2024