Gentile ministro, onorevoli suoi collaboratori e rappresentanti sindacali
Mi rivolgo ancora una volta a Voi per chiederVi di cambiare ROTTA.
La curva epidemiologica non promette bene. Noi insegnanti di ruolo alla primaria da tanti anni, chiediamo che il concorso straordinario abilitante a cui ci siamo iscritti venga convertito in concorso servizio e titoli+corso online specifico su materia da effettuare da ora. Vogliamo essere pronti già a settembre per il tanto atteso passaggio di ruolo alla secondaria.
Abbiamo pluriennale preziosa esperienza relazionale, comunicativa e docimologica maturata sul campo nella scuola primaria, vogliamo corsi online di ripasso disciplinare per essere in cattedra già a settembre alla scuola secondaria. Non si perda altro tempo. Ascoltateci! Non potete dimenticarvi di noi.
Non potete ingessarci e ingabbiarci per sempre alla primaria, abbiamo il diritto a partecipare a corsi online di ripasso e a fare il passaggio di ruolo INTERNO.
Non siamo neolaureati. Abbiamo titoli, certificazioni, prezioso servizio speso per i più piccoli, che sono il nostro futuro, che sono gli attuali studenti della scuola secondaria che abbiamo accompagnato e stimolato giorno dopo giorno per anni con passione. Il nostro prezioso servizio non va nullificato nelle nuove graduatorie ma va riconosciuto!!!!
Si possa alla peggio usufruire dell’art. 36 sapendo che gli anni di servizio prestati alla primaria non siano considerati NULLI.
Non ascoltarci, ancora una volta, sarebbe persino anticostituzionale.
Lettera firmata
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…