Il documento è elaborato dal dirigente scolastico/datore di lavoro in collaborazione con il RSPP e previa consultazione del Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS); in caso di sorveglianza sanitaria prevista dallo stesso DVR, in collaborazione con il medico competente.
Il documento viene revisionato annualmente ed ogni qualvolta intervengono consistenti variazione al sistema di sicurezza. In caso di presenza a scuola di cantieri o appalti (pulizie, mense, bar, utilizzo delle palestre da parte di privati ecc.) per lo svolgimento di attività per le quali l’istituzione scolastica abbia stipulato un contratto o una convenzione, il dirigente scolastico e il responsabile della ditta sono tenuti ad elaborare congiuntamente il documento di valutazione dei rischi interferenziali (DVRI art. 26, comma 3, Dlgs 81/08).
La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…
“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…
È stato registrato alla Corte dei conti il 18 luglio scorso il DPCM 5 luglio…
Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…
“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…
Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…