Home Generale Dal Mef 1.000 PC per le scuole di Roma e Provincia

Dal Mef 1.000 PC per le scuole di Roma e Provincia

CONDIVIDI

Breaking News

April 19, 2025

Dl Pa, le novità per la scuola: assicurazione sanitaria per il personale estesa e nuove assunzioni di docenti di religione

Compiti vacanze di Pasqua, i genitori alla ds: “Scuola alienante, i nostri figli hanno diritto al riposo più di ogni lavoratore”

Libri di testo, prezzi di copertina per la primaria e tetti di spesa per la secondaria a.s. 2025/2026 

Elenchi aggiuntivi Gps 2025: come fare domanda senza errori? La consulenza con l’esperto

Il Ministero dell’economia e delle finanze, Dipartimento dell’Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi, ha comunicato che sono in via di dismissione circa 1.000 personal computer completi di monitor, tastiera e mouse.
Le scuole di Roma e Provincia interessate potranno beneficiare della cessione gratuita di tali attrezzature presentando un’apposita richiesta all’indirizzo e-mail  consegnatario.xxsettembre@tesoro.it specificando il numero di personal computer necessari.
Ogni istituto non potrà richiedere più di 20 pc e per le richieste provenienti dagli Istituti Comprensivi non si potranno superare, complessivamente, le 40 unità.
I computer forniti saranno privi di programmi e sistemi operativi, il Mef non offre alcuna garanzia e l’Istituto scolastico dovrà provvedere al trasporto con oneri a suo esclusivo carico.
Saranno prese in considerazione, in via prioritaria, le domande pervenute entro 30 giorni dalla pubblicazione del seguente avviso sul sito internet del Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi (www.dag.mef.gov.it). Le richieste pervenute oltre il suddetto termine saranno esaminate solo nel caso in cui residuino computer disponibili.
Non saranno accettate le richieste prive della firma del Dirigente scolastico e del timbro.
In caso di richieste eccedenti la disponibilità, l’Amministrazione procederà a ridurre proporzionalmente il numero delle attrezzature attribuite ad ogni Istituto, al fine di non escludere alcun richiedente tra quelli che abbiano effettuato la richiesta nel termine indicato.