Arriva direttamente dal Salone internazionale del Libro di Torino il progetto “Un libro per ri-costruire”, promossa dalla città di Torino insieme alla Protezione civile: chi acquistava un libro a Portici poteva donarlo per creare la biblioteca di Arquata del Tronto. E’ così che i promotori dell’evento hanno raccolto i 2 mila volumi per le Marche.
Ora la consegna dei libri a San Benedetto del Tronto, nella scuola di via Celso Ulpiani che ospita i bambini e i ragazzi di Arquata.
“Ma come facciamo a essere sicuri che il libro acquistato a Portici di Carta arriverà proprio ad Arquata? – scherza con i bambini Nicola Gallino, direttore stampa e comunicazione del Salone del Libro – Come facciamo a sapere se qualcuno lo ha scambiato? Facile: basta aprire il libro e guardare la prima pagina. C’è un adesivo che riporta lo stemma di Portici di Carta e il titolo del progetto.
{loadposition eb-scuola-italia}
In attesa della realizzazione della nuova biblioteca, i volumi saranno conservati nella biblioteca “Giuseppe Lesca” di San Benedetto del Tronto “dove – è stato spiegato – abbiamo pensato di creare uno spazio dedicato ai bambini e ai ragazzi di Arquata: una specie di piccola biblioteca nella biblioteca, pronta a partire verso il centro montano appena ci sarà la struttura disponibile”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…