Categorie: Generico

Dall’Aran la raccolta sistematica delle norme del comparto Scuola

Sul sito dell’Aran è da qualche giorno disponibile, nella sezione dedicata alla contrattazione, la Raccolta sistematica delle norme contrattuali per il comparto Scuola.
La pubblicazione, così come le precedenti riferite agli altri comparti, contiene tutte le disposizioni contrattuali raccolte secondo un ordine logico-sistematico. Per ciascun istituto contrattuale sarà possibile consultare tutte le disposizioni vigenti, anche se sottoscritte in contratti diversi.
Come dichiara la stessa Agenzia, l’obiettivo principale della pubblicazione di queste raccolte è “una prima concreta risposta al problema  –  molto sentito dagli addetti ai lavori –  di una stratificazione normativa che ha reso estremamente complessa la ricerca delle disposizioni”.
Lara La Gatta

Articoli recenti

La dirigente del liceo di Bari insiste: “I genitori danno i voti ai docenti in chat e vengono prelevare i figli a tutte le ore”

La dirigente scolastica del liceo Salvemini di Bari, che la scorsa settimana è salita agli…

25/11/2024

Giornata contro la violenza sulle donne, come parlarne scuola? La novella di Verga sempre attuale e gli spunti per docenti

La Manifestazione Nazionale "Verga100.it", in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne che ricorre oggi,…

25/11/2024

Jovanotti: “Meloni? Non mi piace ciò che fa. Il nostro Paese ha bisogno di ripensare la scuola, questo nel Governo non lo vedo”

Il cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, 58 anni, ha rilasciato una lunga intervista a…

25/11/2024

Certificazioni linguistiche, on-line l’elenco degli enti qualificati rilasciarle al personale scolastico

Il Ministero ha pubblicato il nuovo elenco dei soggetti qualificati per il rilascio delle certificazioni…

25/11/2024

Mobilità 2025-2028, che punto è la trattativa? Quali novità sui vincoli? Risponde l’esperto

Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…

25/11/2024

Paola Iezzi ex alunna di Vecchioni: “Era il docente che tutti sognano. Iniziò l’anno con una parolaccia, noi terrorizzati”

La cantante Paola Iezzi, classe 1974, membro del duo Paola e Chiara, oggi giudice di…

25/11/2024