Categorie: Generico

“Dalla didattica lineare alla didattica ipermediale”

Il seminario, che si svolgerà presso l’ITCG di Ivrea, via Dora Baltea, è rivolto a tutti i docenti della scuola dell’obbligo e del biennio superiore che operano negli ambiti artistico-letterario, socio-storico-geografico e tecnico-scientifico. Tra i temi trattati: informazioni essenziali sulla multimedialità e sul suo significato in ambiente scolastico, le tecnologie e i servizi necessari, Internet e le sue possibili applicazioni, esempi pratici di percorsi proposti agli studenti della scuola elementare, media inferiore e biennio superiore. Un altro incontro di verifica è previsto entro il 15 dicembre 1999. La partecipazione al seminario è gratuita. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Distretto scolastico n. 40 e l’ITCG "Cena" di Ivrea.

Redazione

Articoli recenti

La dirigente del liceo di Bari insiste: “I genitori danno i voti ai docenti in chat e vengono prelevare i figli a tutte le ore”

La dirigente scolastica del liceo Salvemini di Bari, che la scorsa settimana è salita agli…

25/11/2024

Giornata contro la violenza sulle donne, come parlarne scuola? La novella di Verga sempre attuale e gli spunti per docenti

La Manifestazione Nazionale "Verga100.it", in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne che ricorre oggi,…

25/11/2024

Jovanotti: “Meloni? Non mi piace ciò che fa. Il nostro Paese ha bisogno di ripensare la scuola, questo nel Governo non lo vedo”

Il cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, 58 anni, ha rilasciato una lunga intervista a…

25/11/2024

Certificazioni linguistiche, on-line l’elenco degli enti qualificati rilasciarle al personale scolastico

Il Ministero ha pubblicato il nuovo elenco dei soggetti qualificati per il rilascio delle certificazioni…

25/11/2024

Mobilità 2025-2028, che punto è la trattativa? Quali novità sui vincoli? Risponde l’esperto

Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…

25/11/2024

Paola Iezzi ex alunna di Vecchioni: “Era il docente che tutti sognano. Iniziò l’anno con una parolaccia, noi terrorizzati”

La cantante Paola Iezzi, classe 1974, membro del duo Paola e Chiara, oggi giudice di…

25/11/2024