Con un post sul suo profilo FB la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, ha invitato tutti a unirsi nel nome di Dante Alighieri in occasione della giornata dedicata al Sommo Poeta il 25 marzo 2020 , data che gli studiosi individuano come inizio del viaggio ultraterreno della Divina Commedia.
In questa data – spiega Azzolina si celebrerà per la prima volta la giornata dedicata a Dante Alighieri recentemente istituita dal Governo. Cittadini e scuole potranno unirsi in un momento alto di condivisione. Al Ministro fa eco il Ministro della per i Beni e le Attività Culturali Franceschini che ha lanciato un appello : “leggete Dante e condividetelo sui social”.
Come testata raccogliamo l’appello e postiamo il preside Vincenzo Guarna, non più fra noi, in un video di qualche anno fa, durante un’iniziativa che si è tenuta a Soverato organizzata dall’Università della III età della cittadina calabrese, durante la quale Guarna, recita interamente a memoria un intero canto della Divina Commedia.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…