Domenica 24 marzo a Milano, presso la Cripta Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in Largo Gemelli 1, si terrà un convegno sul tema "Crescere con la musica e con la danza come educazione e terapia".
L’incontro, che prevede anche dimostrazioni pratiche, è rivolto a psicopedagogisti, insegnanti, educatori ed anche a studenti e genitori. Il convegno sarà aperto alle ore 8.45 da un intervento di Romeo Della Bella, psicologo e musicoterapeuta nonché direttore dei corsi C.e.m.b., che utilizzano il metodo Bianchi e sono riconosciuti dalla Regione Lombardia.
Nella seconda parte dell’incontro, dalle ore 11.15, si parlerà in modo particolare di "Danzaterapia nella scuola": moderatrice di questa sezione del convegno sarà Elena Cerruto, danzaterapeuta responsabile didattica del Centro Sarabanda, presso la cui sede, a Ripa Ticinese 55 – Milano (tel. 02/89404056, da utilizzare anche per le iscrizioni al workshop), si svolgerà, nel pomeriggio di domenica 24 marzo, dalle 15.00 alle 17.00, il workshop di danzaterapia "Quale danza per quale scuola".
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…
Nel recente articolo di Gabriele Ferrante (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…
Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…