Un paio di giorni fa a Messina è stata data alle fiamme l’auto della dirigente scolastica del Liceo “La Farina” e dell’Istituto “E. Basile”. La macchina era parcheggiata in Via dei Verdi all’incrocio con Via Fulci.
A tal riguardo la UIL Messina esprime totale ed incondizionata solidarietà alla Preside del Liceo e alla sua famiglia per il vile attentato dinamitardo subito. Sempre secondo il sindacato l’incendio doloso dell’autovettura, avvenuto in pieno centro cittadino, impone la massima attenzione e un serio approfondimento investigativo. Dal canto suo la preside ha sottolineato quanto segue: “Sono amareggiata, non riesco a collegare questo gesto all’ambito scolastico, se non indirettamente. Se proprio devo pensare a qualcosa, forse a qualcuno fuori dall’ambito scolastico ha dato fastidio il mio impegno contro la droga. Ho aumentato le misure di controllo, posizionando le telecamere e da anni facciamo incontri a scuola per sensibilizzare i ragazzi su questa tematica. Forse ho dato troppo fastidio. Ma bisogna andare avanti”.
Fatti che evidenziano quanto sia difficile trovare i giusti equilibri didattico organizzativi in alcuni territori.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…