I dati Covid del 26 gennaio 2021: 10.593 nuovi contagi. Ancora alto il numero di decessi: 541. I tamponi raggiungono quota 257.034.
Quanto alle vaccinazioni, siamo a 1.490.821 persone vaccinate in Italia (secondo la distribuzione indicata a seguire in foto), un numero importante sebbene da più regioni si lamenti un rallentamento dovuto alle minori dosi distribuite.
In tema di vaccinazioni da più scuole si resta in attesa dei vaccini per il personale scolastico. In particolare di questi giorni il nuovo piano della Regione Puglia per mettere in sicurezza le scuole, progetto che passa proprio attraverso una importante campagna di vaccinazione negli istituti, a guida di un team sanitario definito TOSS (Team di Operatori Sanitari Scolastici) Covid-19.
Sull’argomento l’assessore alla Sanità della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco ha dichiarato: “Scuola sicura significa anche personale scolastico che lavori in condizioni di maggiore serenità. Screening e vaccinazione sono gli strumenti più efficaci di prevenzione che abbiamo oggi nel nostro armamentario. Metterli a disposizione del personale scolastico una volta riavviata la didattica in presenza ci sembra una priorità per tutti”.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…