Dati Covid del 14 febbraio: 11.068 contagi, a fronte di 205.642 tamponi. Diminuiscono i decessi, oggi 221.
Nello stop and go dei contagi, accade che anche le scuole aprano e chiudano. Così dopo una fase di riapertura degli istituti, oggi in alcune regioni, specie in quelle in cui circola la variante inglese del Covid, gli alunni tornano in DaD, come accade in molte province dell’Umbria anche in relazione alle scuole dell’infanzia. Ecco perché riprendono i ricorsi al Tar, come riferiamo in un altro pezzo.
Da oggi è effettiva l’Ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza, che determina la nuova colorazione del Paese, con regioni che tornano in arancione, e regioni che recuperano il giallo.
Ecco la nuova ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle aree gialla, arancione e rossa è la seguente:
Quanto ai vaccini, secondo il portale del Ministero della Salute, abbiamo raggiunto 2.978.284 (incluso seconde dosi) vaccini effettuati, per un totale di persone vaccinate pari a 1.281.049.
Le vaccinazioni docenti con AstraZeneca da domani 15 febbraio e per tutta la settimana prenderanno il via in molte regioni, tra cui Puglia, Veneto, Campania, Toscana, Marche. L’ultima comunicarlo, la Sicilia.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…