I dati del contagio da Covid-19 ci raccontano di nuovi 12.415 positivi a fronte di 211.078 tamponi.
Il Ministro della Salute Speranza raccomanda: “Rispettare le ordinanze è decisivo se non si vuol perdere il controllo del contagio.” Così nel comunicato del Ministero del 15 gennaio.
Quanto ai vaccini somministrati, da giorni abbiamo superato il milione. Il portale del Ministero della Salute, infatti, ci informa che oggi abbiamo raggiunto quota 1.123.021, con la Campania in testa per numero percentuale di dosi somministrate (102 mila) sul totale delle dosi ricevute. Sui numeri assoluti vince invece la Lombardia, che raggiunge le 170 mila dosi somministrate, con una corsa che, seppure partita estremamente a rilento, ha visto una decisa accelerata.
La scuola nell’occhio del ciclone ancora oggi. Il CTS infatti si è riunito d’urgenza con le regioni per dibattere per l’ennesima volta del rientro in classe. Favorevole, da sempre, il coordinatore Agostino Miozzo. Ma le regioni chiedono maggiori rassicurazioni e numeri attendibili del contagio dentro le classi.
Il calendario dei rientri in classe del primo ciclo e delle superiori questo link.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…