Dati Covid del 23 febbraio: 13.314 contagi, accompagnati da 356 decessi. Intanto è fuori il primo Decreto Legge del Governo Draghi sulle nuove misure anti Covid-19, come abbiamo già riferito. Il Decreto Legge proroga il divieto di spostamento tra Regioni fino al 27 marzo 2021.
Sul fronte vaccinazioni il portale del Ministero della Salute indica 3.647.651 vaccini totali (seconde dosi incluse), per 1.338.877 persone vaccinate.
L’andamento dei contagi negli ultimi giorni e l’incedere delle varianti preoccupa anche l’assessore alla salute della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco, come riferiamo in un altro pezzo. Intervenuto a ‘Radio Capital’, l’assessore afferma: “Siamo in zona gialla perchè due settimane fa il trend era in calo, ma non vuol dire che dobbiamo stare tranquilli. Abbiamo segnali preoccupanti di diffusione della variante inglese, che si diffonde tra giovani e bambini. Per me la didattica a distanza dovrebbe essere prorogata almeno fino all’inizio della primavera”.
Sul sito del Ministero della Salute le novità sul vaccino docenti AstraZeneca: Sulla base di nuove evidenze scientifiche si aggiornano le modalità di somministrazione del vaccino AstraZeneca nella fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anni.
Con la Circolare 22 febbraio 2021, è data infatti la possibilità di “offrire il vaccino fino ai 65 anni (coorte 1956) compresi i soggetti con condizioni che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di COVID-19” ma “ad eccezione dei soggetti estremamente vulnerabili”
Le nuove evidenze scientifiche riportano dati di immunogenicità in soggetti di età superiore ai 55 anni e stime di efficacia del vaccino superiori a quelle precedentemente riportate.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…