Home Attualità Dati Covid, 15 mila contagi. Merkel: l’uscita non sarà breve

Dati Covid, 15 mila contagi. Merkel: l’uscita non sarà breve

CONDIVIDI

Breaking News

April 19, 2025

Dl Pa, le novità per la scuola: assicurazione sanitaria per il personale estesa e nuove assunzioni di docenti di religione

Compiti vacanze di Pasqua, i genitori alla ds: “Scuola alienante, i nostri figli hanno diritto al riposo più di ogni lavoratore”

Libri di testo, prezzi di copertina per la primaria e tetti di spesa per la secondaria a.s. 2025/2026 

Elenchi aggiuntivi Gps 2025: come fare domanda senza errori? La consulenza con l’esperto

Dati Covid del 27 gennaio: 15.204 nuovi contagi. 467 i decessi. I tamponi di oggi sono 293.770. Interessante il dato dei contagi totali: oggi infatti abbiamo superato i due milioni e mezzo di contagiati complessivi nel Paese, dall’inizio della pandemia ad oggi.

Vaccini

I vaccini, come indicato sul portale del Ministero della salute, hanno raggiunto quota 1.575.258.

Sul tema dei vaccini è intervenuta Angela Merkel, la cancelliera tedesca, che al World Economic Forum ha dichiarato: i vaccini rappresentano “una strada fuori dalla pandemia, che però non sarà breve come molti di noi avevano sperato”.  

Scuola

Un’opinione su cui concordano in tanti, anche nel nostro Paese, dato che le varianti del virus potrebbero essere particolarmente aggressive. Una crescita della curva sarebbe estremamente pericolosa anche sul fronte scuola, dato che ancora oggi ci sono regioni in cui i ragazzi non sono rientrati in classe e dunque un innalzamento della curva che riporti gli alunni in DaD sarebbe l’ennesima destabilizzazione per gli studenti e per tutto il personale scolastico, specie quello delle superiori.

Il bollettino del 27 gennaio

  • Nuovi positivi: 
  • Decessi: 467
  • Tamponi: 293.770
  • Terapia intensiva: 2.352
  • Ingressi del giorno in terapia intensiva: 115
  • Totale casi: 2.501.147

LEGGI ANCHE