Dati Covid di oggi: 18.236. Su questi numeri e non solo si basano le considerazioni del CTS, del Governo e delle regioni che ormai da due giorni discutono dell’ipotesi di restringere ulteriormente le misure del Natale.
Preoccupazioni di genere sanitario ma che si ripercuotono sulla scuola. I nostri lettori si sono espressi attraverso il sondaggio della Tecnica della Scuola.
Ecco cosa è venuto fuori dal sondaggio.
E’ giusto prolungare la vacanze di Natale anche dopo il 7 gennaio? Il 57% dei 5 mila lettori che hanno partecipato al sondaggio della Tecnica della Scuola ha detto sì: non solo per le superiori, ma per qualsiasi grado di scuola. Un dato che, sommato con il 16,5% di lettori che dicono sì al prolungamento solo per la scuola superiore, fa raggiungere un totale di oltre il 75% di pareri favorevoli alle vacanze lunghe. Insomma, i no al rientro in classe il 7 gennaio 2021 sono ben più dei sì.
Nuovi positivi: 18.236
Decessi: 683
Tamponi: 185.320
Terapia intensiva: 2.855 ; Ingressi del giorno: 183
Totale casi: 1.906.377
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…
Il Sole24 ore, commentando una ricerca dell’Istat, così questa estate titolava un suo articolo: “Un…