Grande attesa sui dati Covid di oggi anche in relazione alla riunione tra il CTS e la cabina di regia dell’emergenza epidemiologica. 25 mila nuovi positivi ma a fronte di un numero di tamponi (147 mila) di molto inferiore rispetto ai giorni scorsi (di recente avevamo superato i 200 mila), e dunque il dato dei contagi è da prendere con le pinze, potrebbe non essere indicativo di un’efficacia delle misure.
Intanto l’attenzione è tutta sul totocolori: quale regione subirà un inasprimento delle misure? Come raccontiamo in un precedente articolo: “Oggi avremo un momento di confronto con il Cts e da lì potremo capire quali regioni passeranno o meno in una situazione diversa“, ha detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, ospite a “Start” su Skytg24, sulla possibilità che per alcune regioni venga inasprito il coefficiente di rischio, con il passaggio da zona gialla a arancione o rossa.
A rischio inasprimento delle misure 9 regioni.
Il bollettino del 9 novembre
Nuovi positivi: 25.271
Decessi: 25.271
In terapia intensiva: 2.849
Tamponi effettuati: 147.725
Totale casi: 960.373
Clicca qui per accedere alla nostra sezione dedicata a tutti gli aggiornamenti sul Covid: contagi, linee guida, scelte politiche e molto altro.