I dati Covid dell’ultima settimana fanno ben sperare, sebbene con la dovuta prudenza. Oggi siamo a quota 34 mila nuovi contagi. Resta preoccupante la mortalità (oggi altri 753 decessi), la quale, tuttavia, dobbiamo ricordarlo, sconta l’apertura totale di qualche settimana fa.
La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, infatti, oggi, come abbiamo raccontato in un altro articolo, ai microfoni di Rtl, in merito al rientro in classe, ha dichiarato: “Non me la sento in questo momento di dare una data, perché queste sono settimane molto delicate e dobbiamo osservare cosa accadrà alla curva. Io spero che con tutte le misure che sono state poste in essere dal Dpcm si possa via via rallentare questa curva e quindi pensare ad un ritorno graduale a scuola”.
Posizione, quella della Ministra, che nei giorni scorsi è stata sposata anche dal Presidente del Consiglio Superiore di Sanità e componente del Cts Franco Locatelli.
Ma andiamo al bollettino dettagliato di oggi.
Nuovi positivi: 34.283
Decessi: 753
In terapia intensiva: 3.670
Tamponi effettuati: 234.834
Totale casi: 1.272.352
Clicca qui per accedere alla nostra sezione dedicata tutti gli aggiornamenti sul Covid: contagi, linee guida, scelte politiche e molto altro.
Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…
Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…
La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…
Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…