Oggi i dati Covid ci parlano di nuovi 34 mila contagi, a fronte di 237 mila tamponi. Numeri ancora alti, ma non in crescita esponenziale.
Intanto è trascorso il secondo giorno con le nuove restrizioni decretate dal Ministro della Salute Roberto Speranza con ordinanza del 19 novembre relativa alle Regioni Calabria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Valle d’Aosta.
Con ordinanza successiva del 20 novembre, poi, la regione Abruzzo varca la zona rossa. Le disposizioni del provvedimento entreranno in vigore il 22 novembre e resteranno vigenti fino al 3 dicembre 2020.
Come già comunicato in un precedente articolo, la nuova ordinanza sarà valida fino al 3 dicembre 2020, ferma restando la possibilità di nuova classificazione prevista dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020.
Nuovi positivi: 34.767
Decessi: 692
In terapia intensiva: 3.758
Tamponi effettuati: 237.225
Totale casi: 1.380.531
Una delle proposte più dibattute dell'attuale Governo nell’ambito dell’Istruzione riguarda l'introduzione dei nuovi istituti tecnici…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, intervenuto a Job&Orienta a Verona, in un…
Oggi, 27 novembre, è stato presentato il Rapporto Svimez 2024 nell'Aula magna della Pontificia Università…
Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sui Mobilità docenti…
Pubblicata l'edizione 2024 del rapporto dell'associazione per lo sviluppo dell'industria nel Mezzogiorno – Svimez, per…
Le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado per…