A soli 11 anni, David aveva imparato a codificare il linguaggio html e a 15 anni chiede ai genitori di abbandonare la scuola, una delle più prestigiose di New York, per continuare a studiare da casa e concentrarsi sul computer.
A 20 anni, fonda Tumblr, nell’appartamento della madre a Manhattan, sfruttando l’idea vincente e il micro-blog: il cuore di Tumblr è la Dashboard in cui è possibile vedere il flusso di post dei blog che ogni utente segue e ribloggarli (anche su Facebook e Twitter) commentarli e esprimere il proprio assenso attraverso il pulsante like. Un’idea semplice che piace ai suoi coetanei: si calcola che dei 300milioni di visitatori unici che frequentano Tumblr ogni mese, circa la metà abbia meno di 25 anni.
David Karp è comunque in buona compagnia. Recentemente Yahoo! ha scommesso anche su Nick D’Aloision, il 17enne fondatore Summly, acquistando l’applicazione sviluppata da Nick per 30 milioni di dollari.
L’operazione è una vittoria per Karp che rimane uno degli azionisti di peso della società. Ma anche per gli investitori che fin dalle prime ore hanno scommesso sulla sua società: è il caso di Union Square Ventures, Spark Capital e Sequoia Capital: gli 85 milioni di dollari di venture capital iniziali avevano valutato Tumblr circa 800 milioni di dollari. Oggi Yhaoo! ha messo sul piatto oltre 1 miliardo.
Non potevano essere tutte rose e fiori per Karp. E così, la sua mossa di vendere a Yahoo! non è piaciuta ad alcuni utenti della sua piattaforma: sono state lanciate diverse petizioni che hanno raccolto 166.562 firme
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…