Davide Faraone scomparso o eclissato?

Davide Faraone scomparso o eclissato? Dopo il debutto scoppiettante al Miur, sei mesi fa come sottosegretario o quasi vice-ministro vicario di Giannini, l’ascesa di Davide Faraone sembra arenata e in difficoltà. La sua newsletter “Cambiamenti” è ferma inspiegabilmente al #2 del 12 febbraio, cioè a quasi due mesi fa. Il 30 marzo, Beppe Grillo sul suo blog ha postato “Fuori gli indagati dallo Stato: Davide Faraone a Casa” perché il sottosegretario “È indagato per peculato per le spese pazze dell’Ars”.

Il mese scorso, Marco Travaglio aveva strapazzato Faraone apostrofandolo come “Fighetto dell’antimafia” e rinfacciandogli la sua Leopolda-Faraona coi “rimasugli di Cuffaro e Lombardo”.

Ma forse lo sgarbo maggiore lo ha commesso il sen. Andrea Marcucci, anch’egli Pd e Presidente della 7ª Commissione, che ha ignorato del tutto Davide Faraone parlando della ormai ben nota “Buona scuola” sull’Huffington Post del 3 aprile.

L’articolo che titola “Scuola, la rivoluzione di cui non vi siete accorti” riferisce che “è all’opera un formidabile team del Pd, composto da donne: Francesca Puglisi, Simona Malpezzi, Maria Coscia, Flavia Piccoli Nardelli, Anna Ascani, Manuela Ghizzoni, Rosa Maria Di Giorgi, Elena Ferrara, Josefa Idem. Una squadra allenata da un’altra donna infaticabile come il ministro Stefania Giannini”!. 

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Maturità 2025, che fine ha fatto la circolare per presentare le domande? Le scuole intanto stanno dando indicazioni, confermando la prima scadenza del 30 novembre

"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…

22/11/2024

Donne vittime di violenza, ministero dell’Istruzione illuminato di rosso. Valditara: la scuola sarà al vostro fianco

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…

22/11/2024

Christian Raimo sospeso dal servizio per tre mesi: mi spiace, non volevo insultare Valditara ma difendere la scuola pubblica dalla politica distruttiva – VIDEO

L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…

22/11/2024

Una tiktoker: “Sono bella, non ho bisogno di studiare”. Castellana (Gilda): “Questi sono i messaggi che arrivano ai ragazzi?”

La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…

22/11/2024

Promuovere la sicurezza nelle scuole: al via la seconda edizione del concorso nazionale per gli studenti

In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…

22/11/2024

Benessere emotivo e relazionale degli studenti, arriva il docente facilitatore nelle scuole di Trento tra due anni

Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…

22/11/2024