Mentre le scuole continuano a dividersi tra la didattica in presenza e la didattica a distanza e in questi giorni concentrano le attenzioni sugli scrutini di chiusura quadrimestre, con tutte le criticità legate ad una valutazione che deve fare i conti, spesso, con un numero ridotto di prove in presenza, La Tecnica della Scuola rilancia l’iniziativa Progettare una scuola nuova, la piattaforma digitale gratuita che supporta docenti e dirigenti nel lavoro didattico e riorganizzativo con un pacchetto di corsi di formazione. Un ventaglio completo, per rendere efficiente la scuola sul fronte DDI, valutazione, PTOF, PAI, PIA, competenze trasversali, inclusività e molto altro.
Con 100 ore di formazione gratuita, il quotidiano online di tecnica scolastica, che è anche ente formatore accreditato dal MI, mette a disposizione delle scuole di ogni ordine e grado i propri formatori, le cui video lezioni sono disponibili sulla piattaforma questo link.
A conclusione del percorso formativo, verrà rilasciato all’utente un attestato valido anche ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio del corpo insegnante.
Con questa iniziativa intendiamo supportarti nella programmazione di classe, nel nuovo curricolo di Educazione civica, nella progettazione dei Pcto, nella didattica digitale integrata; nella valutazione degli apprendimenti; nella certificazione delle competenze; e in ogni altro aspetto della scuola nell’emergenza e nella post emergenza Covid.
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…