Esaurita la fase di approvazione a Palazzo Madama, il disegno di legge di riforma ‘La Buona Scuola’ torna a Montecitorio: l’inizio della fase di revisione del testo, è previsto per martedì 30 giugno presso la commissione Cultura.
Sotto la lente di ingrandimento, i parlamentari della VII commissione metteranno, in particolare, i diversi articoli mutati, trasformati in oltre 200 commi, rispetto al testo approvato a suo tempo a Montecitorio.
Stavolta, però, il testo rimarrà all’esame delle commissioni solo per una settimana: l’approdo nell’Aula della Camera, per le votazioni, è previsto per il 7 luglio, come ha stabilito la scorsa settimana la conferenza dei Capigruppo e annunciato in anteprima ai lettori della Tecnica della Scuola. Qualora, come probabile, non dovessero essere apportate modifiche al provvedimento, e in caso di votazione positiva in Aula, il disegno di legge di riforma diventerà legge dello Stato italiano.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…
Nessun tetto alle detrazioni delle famiglie per le spese dei figli con diagnosi di disturbo…
Le amicizie nate sui banchi di scuola rappresentano legami speciali, capaci di resistere al tempo…
Due istituti scolastici di Savona, l’Istituto tecnico “Ferraris-Pancaldo” e l’IISS “Boselli-Alberti-Mazzini-Da Vinci,” si distinguono per…