La dura presa di posizione di Renzi sulle assunzioni dei precari (clicca qui per i dettagli) nasconde un altro tentativo di chiudere in tempi brevi la partita “Buona Scuola”. Infatti secondo quanto riporta l’agenzia Askanews, che cita fonti PD, “Nei prossimi tre giorni la minoranza può lavorare a togliere o ridurre gli emendamenti in commissione per consentire alla riforma di essere approvata nei tempi stretti che ci sono” e dunque procedere alle assunzioni dei precari. “Se questa proposta viene accettata, se la moral suasion di Renzi viene accolta si puà procedere con tutto il piano, comprese le assunzioni, altrimenti il rischio è che non ci siano più i tempi e si rinvii tutto. Vediamo se i sindacati – si apprende – si schiereranno con 100mila lavoratori da assumere o contro”.
Nella Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe…
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…