Slitta a mercoledì 20 maggio, in aula alla Camera, il voto finale al ddl di riforma della scuola, previsto inizialmente per il 19 maggio. Questo è stato deciso dalla conferenza dei capigruppo di Montecitorio.
Il calendario dei lavori
Già in serata l’aula di Montecitorio è chiamata a votare le pregiudiziali di costituzionalità al ddl scuola, mentre la discussione generale inizierà giovedì, quando inoltre sarò incardinato anche il ddl anticorruzione, che la capigruppo ha stabilito dovrà essere approvato entro venerdì 22 maggio.
Mercoledì 20 le dichiarazioni di voto al provvedimento sulla scuola inizieranno alle 11.30, mentre è previsto per le 13 il voto finale. I lavori d’Aula saranno poi sospesi a partire da sabato 23 per la campagna elettorale e riprenderanno dopo le elezioni amministrative.
IL TESTO DEL DDL CON LE MODIFICHE APPORTATE DALLA COMMISSIONE CULTURA
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…
Il Sole24 ore, commentando una ricerca dell’Istat, così questa estate titolava un suo articolo: “Un…