Alla Commissione Cultura del Senato la prossima settimana sarà importante anche se non decisiva.
Mercoledì 3 riprenderanno i lavori per l’esame del ddl sulla scuola, con due sedute, una con inizio alle ore 14,30 e l’altra alle ore 21.
La mattina successiva, giovedì 4, si inizierà a lavorare alle 8,30 e si riprenderà nel primo pomeriggio.
Tenuto conto della necessità di chiudere i lavori quanto prima possibile, i senatori lavoreranno anche venerdì mattina (in genere le sedute del Senato sono calendarizzate solo fino al giovedì pomeriggio).
Dopo le audizioni dei giorni scorsi e la presentazione del provvedimento da parte della senatrice Puglisi, a partire da mercoledì si entrerà nel vivo e si inizierà anche a prendere in esame gli emendamenti il cui termine di presentazione è stato fissato per le ore 14 di lunedì 1° giugno.
C’è molto attesa per la ripresa dei lavori. La domanda che molti si pongono è se i risultati del voto influiranno sulla prosecuzione dell’iter parlamentare del ddl 1934.
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…