Categorie: Politica scolastica

DdL, Sel rilancia: “Stralcio per le assunzioni dei precari”

A sottolinearlo sono state la capogruppo al Senato, Loredana De Petris e la capogruppo in commissione Istruzione di Palazzo Madama, Alessia Petraglia, ne corso di una conferenza stampa.

“A dispetto delle dichiarazioni e dei soliti annunci di propaganda da parte di Renzi circa la disponibilitù di piu’ tempo per approfondire gli argomenti e sentire le parti, non c’e’ stato alcun passo concreto in questa direzione – ha dichiarato Petraglia -. Anzi, aperture proprio non ce ne sono, almeno finora, in particolare sulla stabilizzazione, all’indomani dell’assemblea del gruppo del Pd e’ emersa una posizione molto rigida in senso contrario. Si fa finta di non capire”.

“Va bene che come dice Renzi gli italiani ogni 3 mesi dimenticano – ha aggiunto – ma qui stiamo parlando di posti di lavoro da un lato e della formazione, del futuro dei nostri giovani dall’altro”. “L’apertura sui tempi risponde solo a un’esigenza politica della maggioranza di fare una riflessione sui numeri e sulla solidita’ dell’appoggio – ha rilanciato De Petris -. Numeri che si allargano per la maggioranza in commssione Istruzione, ma che si restringono in commissione Affari costituzionali e in commissione Bilancio, anche dopo la richiesta di arresto ai domiciliari per il presidente Antonio Azzollini dell’Ncd. Per non parlare dell’aula”. 

Redazione

Articoli recenti

Alunni disabili: M5S contro Consiglio di Stato; la soluzione potrebbe essere la statalizzazione degli assistenti alla autonomia

Sulla vicenda della sentenza del Consiglio di Stato in materia di assistenza ad alunni con…

17/08/2024

APP IO, come funziona? Ecco come ricevere notifiche per le immissioni in ruolo e le supplenze

Un supporto molto importante per gli aspiranti docenti e non solo è l’App IO, che…

17/08/2024

Scuole senza dirigenti in Emilia-Romagna: necessari almeno 83 presidi per incarichi di reggenza

In Emilia-Romagna, per l'anno scolastico in arrivo, sono necessari almeno 83 presidi per coprire incarichi…

17/08/2024

Ius scholae, Russo (FI): “A breve proposta per far riconoscere cittadinanza chi studia qui, dopo due cicli o la scuola dell’obbligo”

Paolo Emilio Russo, deputato di Forza Italia e capogruppo in commissione Affari costituzionali, sottolinea l'importanza…

17/08/2024

Matteo Saudino: “la filosofia è un atto di ribellione”. Ma non doveva essere inserita nei Tecnici e Professionali?

La filosofia è un’attività libera perché non è al servizio di niente, è gratuita ricerca…

17/08/2024

Inizio scuola, meno test e maggiore attenzione al curriculum dello studente. Ecco cosa accadrà in Gran Bretagna

A circa due settimane dall’inizio dell’anno scolastico in Gran Bretagna cresce il dibattito politico e…

17/08/2024