“Oggi sono in Sardegna e stamattina ho incontrato a Sassari Federica, la sua mamma, il dirigente scolastico del liceo artistico Figari e i rappresentanti delle Istituzioni locali. Sono venuto qui per testimoniare l’impegno che tutti noi dobbiamo dedicare
al tema del sostegno, affinché tutte le nostre studentesse e tutti i nostri studenti possano avere le stesse condizioni di contesto che consentano loro di svolgere le attività della comunità scolastica su un piano di piena uguaglianza”.
Lo scrive su Facebook il sottosegretario all’Istruzione Peppe De Cristofaro sulla vicenda della ragazza che non avendo i docenti di sostegno si era ritirata da scuola nei giorni scorsi.
“Mai più situazioni come questa – prosegue il sottosegretario – La scuola italiana, le ragazze e i ragazzi del nostro Paese non meritano questi disagi”.
“L’incontro si è tenuto – conclude De Cristofaro – presso la scuola Fabrizio De André, nel quartiere di San Donato, che ospita anche sezioni che seguono il metodo Montessori, rappresentando un esempio di buona convivenza”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…