“Oggi sono in Sardegna e stamattina ho incontrato a Sassari Federica, la sua mamma, il dirigente scolastico del liceo artistico Figari e i rappresentanti delle Istituzioni locali. Sono venuto qui per testimoniare l’impegno che tutti noi dobbiamo dedicare
al tema del sostegno, affinché tutte le nostre studentesse e tutti i nostri studenti possano avere le stesse condizioni di contesto che consentano loro di svolgere le attività della comunità scolastica su un piano di piena uguaglianza”.
Lo scrive su Facebook il sottosegretario all’Istruzione Peppe De Cristofaro sulla vicenda della ragazza che non avendo i docenti di sostegno si era ritirata da scuola nei giorni scorsi.
“Mai più situazioni come questa – prosegue il sottosegretario – La scuola italiana, le ragazze e i ragazzi del nostro Paese non meritano questi disagi”.
“L’incontro si è tenuto – conclude De Cristofaro – presso la scuola Fabrizio De André, nel quartiere di San Donato, che ospita anche sezioni che seguono il metodo Montessori, rappresentando un esempio di buona convivenza”.
C’è soddisfazione, da parte sindacale, sull’esito dello sciopero del 31 ottobre scorso.Un po’ tutti rilevano…
La scuola non è un luogo rivolto a giovani privilegiati. Anzi, è il luogo per…
Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4 mesi di…
In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…
Comprendere il funzionamento del cervello umano è essenziale per insegnare a gestire gli errori. La…
I Patti educativi di comunità sono accordi tra scuole, enti locali e realtà territoriali, volti…