Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, ritorna anche questo venerdì alle 14.45 in diretta sulla propria pagina Facebook per fare il punto della situazione su Covid e Scuola.
Si tratta di un appuntamento che ormai è diventato virale per i toni accesi con cui il presidente De Luca si esprime riguardo la situazione di emergenza che tutto il Paese sta affrontando.
Durante la diretta, Vincenzo De Luca ha affermato che è d’accordo con le linee del Governo e che è stato giusto chiudere le scuole nelle scorse settimane.
“Per quanto siano difficili e amare le misure di rigore – ha affermato -dobbiamo avere il senso di responsabilità e comprendere che i sacrifici che faremo in questo periodo verranno ripagati dalla tranquillità che daremo ai nostri familiari il prossimo anno”.
Nella regione Campania, in tema di scuola, la situazione è abbastanza anomala. In breve, a ritornare in classe saranno solo i bambini fino ai sei anni. Quindi, in presenza le scuole dell’infanzia e le prime elementari, il resto tutti in DaD.
A stabilirlo è stata l’ordinanza 93 del 28 novembre del Governatore Vincenzo De Luca che, fronte dei risultati dell’ultimo screening sulla popolazione scolastica (il quale aveva prodotto esito positivo per i bambini fino ai sei anni, riportandoli in classe), ha deciso di fermare il rientro in classe a partire dai sette anni, quindi dalla seconda elementare in su.
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…
Con la DGR n. 1189 del 15/10/2024 sono stati approvati l'Avviso e la Direttiva per la…
Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…