Attualità

De Luca, è stato giusto chiudere le scuole [RIVEDI LA DIRETTA]

Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, ritorna anche questo venerdì alle 14.45 in diretta sulla propria pagina Facebook per fare il punto della situazione su Covid e Scuola.

Si tratta di un appuntamento che ormai è diventato virale per i toni accesi con cui il presidente De Luca si esprime riguardo la situazione di emergenza che tutto il Paese sta affrontando.

Durante la diretta, Vincenzo De Luca ha affermato che è d’accordo con le linee del Governo e che è stato giusto chiudere le scuole nelle scorse settimane.

“Per quanto siano difficili e amare le misure di rigore – ha affermato -dobbiamo avere il senso di responsabilità e comprendere che i sacrifici che faremo in questo periodo verranno ripagati dalla tranquillità che daremo ai nostri familiari il prossimo anno”.

La situazione scuole in Campania

Nella regione Campania, in tema di scuola, la situazione è abbastanza anomala. In breve, a ritornare in classe saranno solo i bambini fino ai sei anni. Quindi, in presenza le scuole dell’infanzia e le prime elementari, il resto tutti in DaD.

A stabilirlo è stata l’ordinanza 93 del 28 novembre del Governatore Vincenzo De Luca che, fronte dei risultati dell’ultimo screening sulla popolazione scolastica (il quale aveva prodotto esito positivo per i bambini fino ai sei anni, riportandoli in classe), ha deciso di fermare il rientro in classe a partire dai sette anni, quindi dalla seconda elementare in su.

RIVEDI LA DIRETTA

Redazione

Articoli recenti

Maturità 2024: studentesse fanno scena muta all’esame. C’è chi parla di ricorso al TAR, ma…

Il caso delle studentesse di Venezia che fanno scena muta all’orale dell’esame di Stato ma…

04/07/2024

Assegnazione provvisoria e utilizzazione 2024/2025: presentazione domanda dall’11 al 24 luglio – TESTO PDF

Con la nota ministeriale del 4 luglio 2024 il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha…

04/07/2024

Autonomia differenziata, Di Meglio (Gilda): “Accentua le differenze e si rischia spreco di risorse. Lanceremo referendum per dire no”

Intervenuto in video collegamento al Senato, il coordinatore della Gilda degli Insegnanti Rino Di Meglio…

04/07/2024

Stipendi docenti, si tratta per 160 euro di aumento dicembre ma la metà sono già nei cedolini. Fracassi (Flc-Cgil): alla scuola non bastano

Dopo l’incontro del 4 luglio col ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara sulla presentazione…

04/07/2024

Assegnazione provvisoria, chi non ha superato l’anno di prova può presentare domanda?

Il 27 giugno 2024 è stato sottoscritto l'accordo tra i rappresentati del Ministero dell’Istruzione e…

04/07/2024