Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, ritorna anche questo venerdì alle 14.45 in diretta sulla propria pagina Facebook per fare il punto della situazione su Covid e Scuola.
Si tratta di un appuntamento che ormai è diventato virale per i toni accesi con cui il presidente De Luca si esprime riguardo la situazione di emergenza che tutto il Paese sta affrontando.
Durante la diretta, Vincenzo De Luca ha affermato che è d’accordo con le linee del Governo e che è stato giusto chiudere le scuole nelle scorse settimane.
“Per quanto siano difficili e amare le misure di rigore – ha affermato -dobbiamo avere il senso di responsabilità e comprendere che i sacrifici che faremo in questo periodo verranno ripagati dalla tranquillità che daremo ai nostri familiari il prossimo anno”.
Nella regione Campania, in tema di scuola, la situazione è abbastanza anomala. In breve, a ritornare in classe saranno solo i bambini fino ai sei anni. Quindi, in presenza le scuole dell’infanzia e le prime elementari, il resto tutti in DaD.
A stabilirlo è stata l’ordinanza 93 del 28 novembre del Governatore Vincenzo De Luca che, fronte dei risultati dell’ultimo screening sulla popolazione scolastica (il quale aveva prodotto esito positivo per i bambini fino ai sei anni, riportandoli in classe), ha deciso di fermare il rientro in classe a partire dai sette anni, quindi dalla seconda elementare in su.
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…