La faccenda sulla chiusura delle scuole in Campania non ha ancora trovato un esito. Dopo il riscontro di un numero elevato di casi nella Regione, De Luca attende un’ ulteriore riunione dell’Unità di crisi affinché si possa decidere il destino delle classi delle superiori.
L’ordinanza potrebbe essere pubblicata già nella giornata di venerdì 12 febbraio, con efficacia da lunedì prossimo. La decisione verterebbe sulla possibilità o meno di limitare o fermare del tutto la didattica in presenza lì dove sono più numerosi i contagi.
L’assessore regionale all’Istruzione, Lucia Fortini, ha affermato: “Si può immaginare di attuare ordinanze specifiche. Questa è una linea mai attuata dalla nostra Regione, ma anche alla luce di ciò che ha deciso il Tar, si possono pensare provvedimenti che resistano al tribunale amministrativo e che siano coerenti con la curva dei contagi”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…