Tra gli emendamenti già depositati è arrivato l’annunciato avvio dell’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale per potenziare la formazione in materia economica per i giovani in età scolare e per gli adulti.
Nell’articolato, riporta Il Sole 24 Ore, si autorizza il ministero dell’Istruzione ad avviare un programma sperimentale per introdurre moduli di educazione economica e finanziaria nell’ambito dell’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione” in vista di una sua integrazione nei curricula scolastici, anche attraverso “opportuni interventi di formazione dei docenti”. L’altro pilastro della strategia passa per l’istituzione di un Comitato nazionale per l’educazione finanziaria presso il ministero dell’Economia.
{loadposition carta-docente}
Il Comitato, che dura in cari tre anni, assisterà il Governo nel coordinamenti delle diverse attività di formazione attivate, il loro monitoraggio e la promozione di iniziative nazionali di promozione del piano nazionale di educazione finanziaria utilizzando i canali digitali, la Rai e gli altri mezzi di informazione.
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…