Arriva la proroga del programma “Scuole Belle”: i 64 milioni previsti potranno essere utilizzati sino al prossimo autunno.
Il provvedimento verrà approvato venerdì 25 marzo, dopo le ore 10.00 a Palazzo Chigi, dove è stato convocato il Consiglio dei ministri.
Il provvedimento prevede che si stanzino quei milioni previsti dall’accordo che è stato siglato pochi giorni fa a Palazzo Chigi alla presenza dei sottosegretari De Vincenti e Faraone.
{loadposition eb-progetti}
Quell’intesa ha stabilito che il programma dedicato alla pulizia e al decoro delle scuole andrà avanti fino a novembre prossimo, grazie a un mix di fondi messi a disposizione dal ministero dell’istruzione e al ricorso della cassa integrazione; le imprese del settore hanno dunque ritirato le procedure di licenziamento che sarebbero scattate a fine marzo salvaguardando migliaia di posti di lavoro.
Un secondo ‘capitolo’ del decreto riguarda invece la scuola di dottorato internazionale del Gran Sasso che viene appunto stabilizzata (3 milioni il finanziamento) e riconosciuta come scuola sperimentale.
{loadposition facebook}
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…