Prende avvio nei prossimi giorni nelle Commissioni parlamentari il dibattito sugli schemi dei decreti legislativi previsti dalla legge 107.
Esaminando con attenzione gli ordini del giorni delle commissioni Cultura di Camera e Senato non tutto torna.
Al Senato, per esempio, sono richiamati 7 degli 8 decreti: manca infatti quello sulle scuole italiane all’estero di cui si parlerà invece martedì 21 alle 12,30 in Commissione Cultura della Camera.
Peraltro va anche detto che al Senato sono previste in settimana solamente due sedute: martedì 21 alle ore 15 e mercoledì 22 alle ore 16
Alla Camera martedì 21, subito dopo l’esame del decreto sulle scuole all’estero, si lavorerà sul provvedimento in materia di reclutamento.
Sempre alla Camera, mercoledì 22 prenderà avvio il dibattito su altri 4 decreti: istruzione professionale, diritto allo studio, cultura umanistica e valutazione.
Per la cronaca segnaliano che per martedì 21 alle ore 13,45, alla Camera, presso le Commissioni riunite Cultura e Lavoro, è in programma l’audizione della ministra Fedeli sulle linee programmatiche del Ministero.
E per questa settimana sarà tutto: il dubbio che non si riesca a concludere l’esame dedecreti entro il 17 marzo continua a permanere.
Elisa De Marco, meglio nota come volto del canale YouTube Elisa True Crime, è stata…
Il problema del precariato nella scuola è certamente annoso e di lunga durata. I numeri…
Il Ministero, come riporta un comunicato Flc Cgil, ha illustrato i dati relativi al numero…
Sono state una professoressa e la dirigente scolastica di una scuola di Roma a sottrarre…
Oggi, 13 novembre, è stato pubblicato il decreto, datato 16 ottobre, di destinazione delle risorse…
Sta facendo discutere e commuovere la storia della bambina di cinque anni di un paese…