Categorie: Generale

Decreti legislativi legge 107: Incontro dibattito a Palermo

La responsabile scuola del Partito Democratico della Regione Sicilia, Caterina Altamore, sta organizzando un incontro sulle otto deleghe della legge 107.

Infatti la componente dell’Esecutivo Regionale PD con delega scuola, università e ricerca, sottolinea che essendo stati resi noti i Decreti legislativi sulla Buona Scuola, che il Governo ha approvato (deleghe della legge 107/2015), si rende necessario, secondo la richiesta di molti docenti e dirigenti scolastici, un incontro formativo.

Quindi viste le numerose richieste di incontro per rileggere insieme i testi emanati, giovedì 26 gennaio alle ore 15.00 si terrà un incontro rivolto a tutti gli insegnanti, ai dirigenti scolastici, ai genitori, e a tutti coloro che sono interessati.

Hanno dato disponibilità a partecipare all’incontro, oltre all’Assessore Regionale Istruzione On. Marziano e l’On. Mariella Maggio, il componente dell’Esecutivo Regionale PD con delega alla cultura Antonio Ferrante ed anche altri esponenti che ancora non hanno ufficialmente dato la loro disponibilità.

Sarà un primo incontro di riflessione-ascolto.  L’incontro si svolgerà giovedì 26 gennaio 2017, alle ore 15.00  presso il PD Regionale, in via Bentivegna n. 63 a Palermo.

Lucio Ficara

Articoli recenti

Docente picchiata da 30 genitori, tutto partito da una sua chat con gli alunni: i suoi audio inopportuni potrebbero essere falsi

Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…

19/11/2024

Jannik Sinner, una compagna di classe: “Timido e riservato, gli feci firmare una pallina da tennis pensando sarebbe diventato famoso”

Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…

19/11/2024

Black Friday alla Tecnica della Scuola, sono già partiti gli sconti sui corsi: ecco come non farseli scappare

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

19/11/2024

Bonus asili nido pubblici e privati e/o per supporto presso la propria abitazione: scadenza della domanda 31 dicembre 2024

Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…

19/11/2024

Fondazione Cecchettin, Valditara parla di migranti. La sorella Elena: “Giulia uccisa da un italiano, cosa ha fatto il Governo?”

La sorella di Giulia Cecchettin, Elena, sul suo profilo Instagram ha commentato duramente il discorso…

19/11/2024

La Pimpa tradotta in arabo finisce sui banchi degli studenti del Kurdistan iracheno: così conosceranno le bellezze dell’Italia

Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…

19/11/2024