La responsabile scuola del Partito Democratico della Regione Sicilia, Caterina Altamore, sta organizzando un incontro sulle otto deleghe della legge 107.
Infatti la componente dell’Esecutivo Regionale PD con delega scuola, università e ricerca, sottolinea che essendo stati resi noti i Decreti legislativi sulla Buona Scuola, che il Governo ha approvato (deleghe della legge 107/2015), si rende necessario, secondo la richiesta di molti docenti e dirigenti scolastici, un incontro formativo.
Quindi viste le numerose richieste di incontro per rileggere insieme i testi emanati, giovedì 26 gennaio alle ore 15.00 si terrà un incontro rivolto a tutti gli insegnanti, ai dirigenti scolastici, ai genitori, e a tutti coloro che sono interessati.
Hanno dato disponibilità a partecipare all’incontro, oltre all’Assessore Regionale Istruzione On. Marziano e l’On. Mariella Maggio, il componente dell’Esecutivo Regionale PD con delega alla cultura Antonio Ferrante ed anche altri esponenti che ancora non hanno ufficialmente dato la loro disponibilità.
Sarà un primo incontro di riflessione-ascolto. L’incontro si svolgerà giovedì 26 gennaio 2017, alle ore 15.00 presso il PD Regionale, in via Bentivegna n. 63 a Palermo.
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…