Gps 2024/2026, pubblicata finalmente l’ordinanza ministeriale tanto attesa: tutto pronto per partire con la procedura di presentazione delle domande di aggiornamento, trasferimento e nuovo inserimento nelle GPS per il biennio 2024/2025 e 2025/2026 degli aspiranti docenti. Si tratta di graduatorie provinciali e di Istituto per le supplenze annuali, fino al termine delle attività didattiche e per le supplenze brevi da graduatoria di Istituto.
Ma cosa fare se si vuole fare ricorso avverso l’ordinanza appena pubblicata? Lo specifica il provvedimento stesso all’articolo 9: qui viene infatti riportato che è ammesso ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni oppure ricorso giurisdizionale al competente T.A.R., entro 60 giorni.
Le domande si potranno presentare dalle 12.00 di oggi, lunedì 20 maggio alle 23.59 di lunedì 10 giugno, come riporta Flc Cgil.
Per la compilazione si accede al Portale Unico del reclutamento all’indirizzo www.inpa.gov.it.
Allo scopo, è necessario essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE) oltre ad essere abilitati al servizio “Istanze on line”.
Il servizio è eventualmente raggiungibile anche collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie provinciali di supplenza >.
Oggi, 17 aprile, si è tenuta una conferenza stampa con protagonista il mondo dell'educazione, della…
Gli studenti italiani sono molto familiari con l'alcol, anche troppo. "In Italia - sette persone su…
Nell'ambito del PN 2021/2027 il MIM ha pubblicato l'avviso di adesione al progetto Orientamento (prot.…
Il cantante Achille Lauro, 34 anni, nome d'arte di Lauro De Marinis, è stato intervistato…
Per procedere alla compilazione dell’istanza per la compilazione degli elenchi aggiuntivi prima fascia GPS è…
Per procedere alla compilazione dell’istanza per la compilazione degli elenchi aggiuntivi prima fascia GPS è…