Il decreto scuola è ormai alle battute finali e la prossima settimana sarà sicuramente approvato definitivamente dalla Camera.
Nella giornata di giovedì le Commissioni della Camera ha portato a termine l’esame del disegno di legge di conversione del decreto 42 sulla funzionalità del sistema scolastico.
L’onorevole Anna Ascani è stata incaricata dalla Commissione Cultura a relazionare in aula nella seduta già programmata per le ore 12 di lunedì 23.
Rispetto al testo approvato dal Senato le Commissioni della Camera non hanno apportato alcuna modifica e quindi il passaggio in aula dovrebbe essere piuttosto veloce.
Le opposizioni tenteranno forse di proporre modifiche e integrazioni ma ormai il testo è assolutamente “blindato” e, nella peggiore delle ipotesi, il Governo chiederà che il provvedimento venga approvato con il voto di fiducia.
Infatti, trattandosi della conversione in legge di un decreto è necessario che il voto finale arrivi entro venerdì 27 e quindi i tempi non sono piuttosto stretti.
Una sintesi completa del provvedimento è contenuta nella relazione che la deputata Ascani ha già presentato in Commissione nei giorni scorsi.
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…
Sul rinnovo contrattuale della mobilità docenti e ata, le cui norme saranno valide per il…
Un bambino di 10 anni ha fatto una richiesta speciale a Babbo Natale: garantire la…
Purtroppo è di pochi giorni fa la triste notizia della morte di un docente durante…
Oggi, purtroppo, si ha notizia di un ennesimo femminicidio. A morire, uccisa dal proprio marito…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…