Home Attualità Decreto scuola, cosa cambia per i precari. Rivedi la diretta con il...

Decreto scuola, cosa cambia per i precari. Rivedi la diretta con il sottosegretario De Cristofaro [VIDEO]

CONDIVIDI

Breaking News

July 28, 2025

  • Riesce a diplomarsi nonostante i problemi di droga, la madre ringrazia il ds con una lettera: “La scuola non ci ha lasciati soli”
  • Maestra morta sul pullman, arrestato l’autista che tamponò il camion: guidava utilizzando lo smartphone, l’accusa della Procura di Como
  • Il centrodestra affossa la scuola, Schlein attacca e Valditara replica: la leader dem mistifica la realtà, presto un dossier sui nostri passi avanti sull’Istruzione
  • Maturità, usa il cellulare durante la prova scritta, sospeso dall’esame. Il Tar annulla la misura: “Brillante percorso di studi”

Nuovo appuntamento con la Tecnica della Scuola LIVE. Anche oggi, giovedì 28 maggio, dalle ore 18, spazio al decreto scuola, incentrato sui cambiamenti che riguardano i precari.

Tanti gli spunti di analisi e soprattutto le domande dei nostri lettori, sia quelle pervenute in redazione nei giorni scorsi che quelle che in tempo reale sui social.

Nella prima parte, condotta dal giornalista Andrea Carlino, il punto sulle misure previste per i docenti precari con il giornalista, esperto in normativa scolastica, Lucio Ficara.

Nella seconda parte spazio all’intervista, curata dal direttore della Tecnica della Scuola, Alessandro Giuliani, al sottosegretario all’Istruzione, Giuseppe De Cristofaro.

Nel corso della diretta il sottosegretario ha confermato che non ci sarà il bonus 300 euro per i precari, diversamente da quanto previsto dall’emendamento approvato in Commissione nella giornata del 27 maggio.

LA DIRETTA

 

Per seguire la nostra diretta

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook

 

CLICCA QUI per il maximendamento 

Il video si riferisce alle disposizioni approvate precedentemente al maxiemendamento. L’emendamento sul bonus precari è saltato.