Il decreto scuola, una decina di articoli più le norme di copertura finanziaria, dopo l’approvazione di Montecitorio, inizia l’esame di Palazzo Madama.
Viene disciplinata una procedura selettiva riservata per Direttore dei servizi generali e amministrativi nelle scuole (Dsga) degli assistenti amministrativi di ruolo che abbiano svolto a tempo pieno le funzioni di Dsga per almeno 3 anni scolastici interi, a decorrere dall’a.s. 2011/2012.
I non laureati, va precisato, non parteciperanno alla selezione. Questo dopo il via libera all’emendamento presentato, alla Camera, da parte dal deputato Alessandro Fusacchia,
Su questo si è scatenata una polemica con ondate di proteste sui social. Con il provvedimento più di mille amministrativi sono fatti fuori dalla selezione dopo anche più di 10 anni di utilizzo su ruolo superiore in cambio di cifre ridicole.
Le disposizioni danno attuazione a quanto stabilito nell’intesa sottoscritta il 1° ottobre 2019 dal ministro dell’Istruzione con le organizzazioni sindacali
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…