Articolo 1, comma 207 della Legge n. 244
del 24/12/2007 (Finanziaria 2008)
Per l’anno 2008 ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, anche non di ruolo con incarico annuale, ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, spetta una detrazione dall’imposta lorda e fino a capienza della stessa nella misura del 19 per cento delle spese documentate sostenute ed effettivamente rimaste a carico, fino ad un importo massimo delle stesse di 500 euro, per l’autoaggiornamento e per la formazione.
La documentazione giustificativa della spesa deve essere costituita da fattura, ricevuta fiscale o copia della ricevuta di conto corrente postale dalle quali risultino i propri dati identificativi, compreso il codice fiscale e la tipologia dell’acquisto. Gli interessati dovranno quindi, per tutto il 2008, mettere da parte ricevute e fatture relative a spese per autoaggiornamento o formazione per poi allegarle alla dichiarazione dei redditi dell’anno 2008 da presentare nella primavera dell’anno 2009.
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