“La ministra Azzolina e tutto il Governo hanno tranquillizzato le famiglie, gli insegnanti e gli studenti sul fatto che la scuola riparta”: l’istruzione pubblica “deve ripartire in sicurezza”. A dirlo, sabato 29 agosto, è stato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a margine di una sua visita al Giffoni Film Festival.
“Voglio dirlo chiaramente. L’Italia come Governo deve garantire anche in un periodo difficilissimo come quello che stiamo vivendo legato alla pandemia i diritti fondamentali. Tra questi – ha sottolineato Di Maio – c’è il diritto all’istruzione, allo studio”.
Il grillino, ex capo politico del M5S, ha aggiunto: “Io ho piena fiducia nel Governo, nei ministri competenti, sul fatto che i nostri ragazzi possano riprendere le lezioni dal 14 settembre”.
Il ministro degli Esteri ha anche confermato che dal pomeriggio di venerdì 18 settembre fino a tutto il 22 settembre le scuole saranno impegnate nelle elezioni amministrative (quindi l’appello di luglio di diversi parlamentari è andato vuoto).
“Dobbiamo garantire ed è per questo che si voterà il 20 e il 21 settembre, in sicurezza ma si voterà”, ha tenuto a dire Di Maio.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…